CALA VIOLINA E IL PARCO DELLE CALE

Attraverso un sentiero immerso nel verde della macchia mediterranea, percorribile a piedi o in mountain bike anche dai meno esperti, si arriva alle riservate spiagge del “parco delle cale” da cui prende il nome l’hotel: Cala Felice, Cala Martina e Cala Violina, alcune tra le più belle spiagge della Toscana e una tra le prime dieci in italia.
Proseguendo da Cala Violina si arriva alla parte meridionale delle spiagge sabbiose del golfo che si estendono fino al porto turistico di Punta Ala.

CALA VIOLINA BOAT TOUR

Il miglior modo per visitare Cala Violina è senza dubbio in barca. Cala Violina Boat tour organizza escursioni private con un bellissimo gozzo molto spazioso; la giornata perfetta per ogni età, tra snorkeling, tuffi, aperitivi e relax!

La barca si trova proprio di fronte all’hotel, non dimenticare quindi di richiedere informazioni durante il soggiorno! Scopri di più

MAMAI BEACH...LA NOSTRA SPIAGGIA

Lungo l’arenile che partendo dal Porto di Scarlino arriva alle spiagge di Follonica si trova il Mamai Beach, spiaggia attrezzata con ombrelloni, lettini e bar: potrete noleggiare la vosta giornata di mare direttamente presso la reception dell’ hotel approffittando delle nostre convenzioni giornaliere e settimanali. Il Mamai Beach è raggiungibile dall’Hotel Parco delle Cale in pochi minuti di auto oppure, per i più sportivi, attraverso una pista ciclabile che vi porterà fino a Follonica.

SURF RELAX

La spiaggia la Polveriera, dal fondale basso e sabbioso, si trova a circa 2 Km dall’hotel Parco delle Cale, raggiungibile in pochi minuti di auto o tramite pista ciclabile. Gli amanti dello sport potranno trovare in questa spiaggia il Surf Relax, centro scuola attrezzato per gli sport acquatici: kite surf, wind surf, vela, canoa, sup e tanto altro.

Nel Golfo di Follonica, insieme alle spiagge di Castiglione della Pescaia, si trovano alcuni dei migliori Spot della costa Toscana per gli amanti di questi sport.

FEELDIVE DIVING CENTER

Feeldive Divinig Center è il centro diving di Scarlino situato a soli 5 minuti a piedi dall’hotel. Istruttori specializzati organizzano attività subacque per tutti, sia per chi ha già esperienza, sia che per chi si approccia per la prima volta ai corsi di sub. Scopri di più

IL PARCO DELLA STERPAIA

Tra Follonica e Piombino si trova la riserva naturale “Parco della Sterpaia“, vera oasi di pace immersa nel verde e protetta dalle dune di sabbia, con le spiagge di Torre Mozza, Carbonifera e Perelli.

Mare cristallino, e pineta marittima caratterizzano questa riserva naturale, tipico esempio di Maremma Toscana.